Dal CReG alla presa in carico

L’innovazione al servizio dei clienti e dei pazienti

 

 

Il progetto CReG (Chronic Related Group) di Regione Lombardia è una sperimentazione nata nel 2011 con l’obiettivo di garantire una gestione ottimale ed efficace dei pazienti con patologie croniche (ipertensione arteriosa, diabete mellito, scompenso cardiaco, asma, ipotiroidismo,…).

Grazie alle competenze che abbiamo sviluppato in materia di programmazione, valutazione e gestione delle prestazioni sanitarie, di sviluppo sistemi informativi sanitari, tecnologie informatiche e di teleassistenza, Accura è oggi il principale provider di cooperative di MMG in Lombardia e in particolare nei territori di Milano, Varese, Monza, Sondrio, Cremona e, in passato, di Como e Lecco.

Nella realizzazione dei servizi CReG, in collaborazione con i nostri clienti, il nostro team include anche personale medico, infermieristico, informatico, amministrativo e tecnico altamente specializzato.

 

Il paziente può beneficiare del supporto di una Centrale Operativa, attiva 7 giorni su 7 dalle 8 alle 20, e della figura del Case Manager, avendo così a disposizione sia un supporto amministrativo (utile, ad esempio, per la prenotazione di visite specialistiche ed esami strumentali), sia la figura di un infermiere professionale che, affiancando il Medico di Medicina Generale, accompagna l’assistito nel suo percorso di cura.

 

 

Il nostro obiettivo:

porre la nostra esperienza di “pionieri” in ambito di sperimentazione e innovazione al servizio del cliente.