Accura srl interviene alla II Edizione di “Salute, direzione Nord”.

Milano – 30 gennaio 2018,  Palazzo delle Stelline.

 

↑ Clicca per dimensioni reali ↑ – Programma ufficiale dell’evento.

Il 30 gennaio 2018 presso Palazzo delle Stelline a Milano, la II edizione di “Salute, direzione Nord”, organizzata da Italia direzione Nord, Amici delle Stelline e dall’Osservatorio Metropolitano di Milano, interverrà Roberto Giordano, Direttore Generale Accura.

L’evento è l’occasione per approfondire come il sistema lombardo possa mostrare la via al Paese, sul modello virtuoso della cooperazione fra Comune di Milano, Regione Lombardia e Governo messo in pratica nella campagna a sostegno di EMA a Milano.

Tre i temi chiave, suddivisi in sessioni: minoranze, luoghi della salute e comportamenti urbani.

Daranno il via ai lavori alle ore 10.30 in Sala Volta: Silvio Garattini, direttore dell’Istituto Mario Negri; Marco Bonometti, Presidente Confindustria Lombardia; Giulio Gallera, Assessore al Welfare Regione Lombardia; Roberto Maroni, Presidente Regione Lombardia; i quali sono chiamati a disquisire su “L’innovazione a supporto della salute e della qualità di vita”.

↑ Clicca per dimensioni reali ↑ – Programma intervento Roberto Giordano Accura

Alle ore 15:30 in III sessione “Come cambia la città: la salute e il territorio”, interverrà Roberto Giordano, Direttore Generale Accura, eccellenza di settore.

Accura è una disease management company che realizza modelli innovativi per la gestione della cronicità e della continuità di cura li propone ai propri clienti Enti Gestori, allo scopo di integrare i servizi del territorio per andare incontro ai bisogni del paziente e della sua famiglia.

Accura supporta coi propri servizi quasi il 50% dei Medici di Medicina Generale che hanno aderito alla Presa in Carico in Lombardia, oltre ai principali Enti Gestori Erogatori pubblici e privati.

 

[ELMA]