What’s On in healthcare – Governo della domanda

What’s On in healthcare – Governo della domanda

Milano – Aula Manfredini – Via Sarfatti,25
21 Giugno 2017, 10:00 – 16:30

L’evento esplora le questioni che animano le indicazioni sul governo della domanda e dell’offerta in Lombardia e che interrogano esperti e attori del sistema sul ruolo dell’azienda sanitaria nei processi di trasformazione promossi dalle Regioni.

Verranno intercettate e discusse molteplici questioni tra le quali:

  • I nuovi assetti aziendali e le più recenti strategie di policy design delle Regioni. Nello specifico si rifletterà sul ruolo delle ATS e di ASST/IRCCS nelle nuove strategie di governo della domanda e dell’offerta in Lombardia.
  • Gli strumenti operativi per l’identificazione della casistica target e la valutazione dei modelli di consumo in essere. In ciascun contento ATS e ASST sono chiamate a condividere l’identificazione delle popolazioni target in ragione della “piramide” a cinque livello prevista dalla Dgr 6161/2017.
  • Quali strumenti operativi per sostenere la ricomposizione della rete di offerta e per governare la transizione del paziente? Il PAI riveste il duplice ruolo di strumento sia di committenza rispetto ai fabbisogni dell’utente sia di verifica dell’offerta in termini di aderenza e di “movimento” all’interno della rete dei servizi.

 

L’evento sponsorizzato da Biogen e rivolto ai Direttori Generali, Direttori Sanitari, clinici e operatori di diversa estrazione professionale di Aziende Sanitarie Pubbliche e private.
La partecipazione è gratuita previa registrazione online.